Consigli di Bellezza N-Style: N°1 – lo shampoo

Ciao!

Abbiamo deciso di creare una rubrica all’interno del blog in cui scrivere quello che diciamo a chi viene nel nostro salone sulla cura della cute e del capello e l’abbiamo chiamata “Consigli di Bellezza N-Style”

Vi piace l’idea?

Oggi la inauguriamo partendo da qualcosa che avete fatto migliaia di volte nella vita…

Cosa?

Lo shampoo!

Eh sì…perchè essendo una delle attività di autocura domiciliare più frequenti è molto importante farlo nella maniera migliore.

N-Style Consigli di Bellezza

I capelli opachi, spenti, magari disidratati e con doppie punte, oppure, al contrario unti, si sa sono proprio brutti a vedersi. E spesso sono la conseguenza dell’utilizzo di prodotti inappropriati per il proprio capello e per la propria cute, oppure di cattive abitudini di lavaggio e asciugatura a casa.

Il punto di partenza per capire di cosa hanno bisogno i vostri capelli e la vostra cute è fare un check-up professionale (meglio se con microcamera). Scoprire se i vostri capelli sono grassi, o secchi o sfibrati e se la vostra cute è disidratata, grassa o sensibile è la base per farvi consigliare gli shampoo, gli oli, i balsami e tutti i prodotti per l’autocura veramente indicati per i vostri bisogni.

Di questo parleremo più dettagliatamente in un prossimo post 🙂

Intanto, ecco alcuni consigli su come farsi lo shampoo a casa:

  • è importante dedicare il giusto tempo a questa operazione : uno shampoo fatto di fretta ha  degli effetti davvero controproducenti!
  • è fondamentale eseguire sempre due shampoo: il primo per la cute (purificante, detossinante a seconda della cute) ed il secondo per il capello (idratante, nutriente a seconda di cosa ha bisogno il capello)
  • è bene fare un delicato massaggio sulla cute, così come viene fatto in salone: sfregare con troppa energia può irritare la cute
  • utilizzare acqua tiepida
  • quando si asciugano i capelli con l’asciugamano è preferibile tamponare: sfregare può far spezzare i capelli o comunque rovinarli

Ti sono utili questi consigli? Faccelo sapere commentando questo post!

A presto!

Nico & Titty

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s