Chi Siamo

N-Style Parrucchieri Firenze

 

Ciao!

Siamo Nicola e Titty, titolari del salone N-Style, compagni nel lavoro e nella vita e autori di questo blog.

Ci siamo incontrati 15 anni fa ad un corso di formazione e quel giorno è stato l’inizio di una meravigliosa avventura insieme che continuiamo a vivere ogni giorno.

Vi raccontiamo qualcosa di noi 🙂

Nicola:

Ho iniziato ad amare questo lavoro da bambino. Mio zio era un barbiere e io ho mosso i miei primi passi nella sua bottega. Ben presto i confini di Bocchigliero (il mio paese di origine, in provincia di Cosenza) sono diventati troppo stretti e all’età di 16 anni sono andato a Milano dove ho iniziato la mia formazione. Ma il mio obiettivo era stabilirmi in quella che secondo me è la città più bella del mondo: Firenze. E così dopo Milano e Reggio Emilia mi sono trasferito nel capoluogo toscano.

Titty:

Mi sono appassionata all’acconciatura all’età di dieci anni. Volevo fare l’apprendista dalla parrucchiera di mia mamma a Palagianello, un paese della provincia di Taranto, ma mi dissero che ero troppo piccola. Mi sono fatta una promessa: “un giorno realizzerò il mio sogno!”. Intanto iniziai a fare esperimenti sui miei capelli :-). A 13 anni l’ho avuta vinta con i miei genitori e ho iniziato la scuola di acconciatura. Quattro anni dopo avevo molto chiaro il mio obiettivo: avere un salone tutto mio. Ma prima avevo bisogno di formarmi. Mio fratello studiava a Firenze, così con molta determinazione, mi trasferii anch’io. In una settimana ho trovato un lavoro e una stanza tutta per me. Sono anche andata a Bologna al Cosmoprof e ho conosciuto Aldo Coppola, che per me era il guru dell’acconciatura in Italia.

E poi…

a un corso di formazione, ci siamo conosciuti ed è stato amore a prima vista 🙂

Nel 2004 abbiamo realizzato, insieme, il sogno che entrambi avevamo sin da ragazzi: un salone tutto nostro. E’ nato N-Style.

La nostra mission è rendere felici le persone, prenderci cura di loro, ascoltandole e realizzando insieme il loro look. La gratificazione più grande, per entrambi, è vedere le nostre clienti felici e soddisfatte del loro nuovo look.

Crediamo fortemente che nel nostro lavoro, oltre alla creatività e all’estro artistico, siano fondamentali l’ascolto e la ricerca.

Per questo abbiamo studiato a lungo per creare un protocollo unico di Consulenza Hair Look e abbiamo scelto come nostro partner l’azienda Redken, che investe molto in ricerca e innovazione su prodotti e trattamenti per la cura e la salute della cute e del capello.

La bellezza dei capelli passa dal prendersi davvero cura di loro: in salone e anche a casa.

Ecco perché abbiamo deciso di creare questo blog, dove condividiamo articoli, informazioni, indicazioni “operative” perché ogni giorno i vostri capelli e il vostro look siano perfetti.

Seguiteci sul blog e sulla pagina Facebook!

Nico & Titty

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s